Samuele Pirola
Intrattenimento e Lifestyle: Intrattenimento e altro
Professionista
Professionista
Sono Samuele fondatore del gruppo di ricerca paranormale Italian Ghost Hunters League. L’Italian Ghost Hunters League (IGHL) nasce nel 2011 dalla curiosità di due fratelli, Samuele e Daniele Pirola, che dopo aver visionato alcuni documentari americani sul paranormale si sono avvicinati e appassionati al argomento e hanno voluto intraprendere questo tipo di ricerca nella speranza di capire se sussistono delle basi scientifiche a supporto. Nel novembre del 2012 esce il loro primo libro dal titolo: “Fantasmi e Misteri dell’Altro Mondo” (edizioni Cerchio della Luna), in cui vengono trattati alcuni casi americani, tra i quali alcuni non molto conosciuti. Ad agosto del 2013 entra a far parte del team un nuovo elemento, Giovanni Barlocco, che ricoprirà la figura del field-hunter andandosi ad occupare della ricerca in materia a tutto raggio. Nel Settembre del 2018 pubblicano il loro secondo libro dal titolo: “Fantasmi for Breakfast” (Cerchio Della Luna Edizioni), in cui vengono analizzate e riscoperte storie e vicende legate ad alcuni luoghi fantasmagorici del Regno Unito. Samuele e Daniele Pirola hanno in corso di pubblicazione ed hanno già pubblicato anche molti articoli su numerosi giornali specializzati in tematiche di confine.
L’Italian Ghost Hunters League svolge indagini sia su richiesta da parte di privati (abitazioni, attività commerciali, case) sia per enti pubblici o luoghi d’interesse storico (castelli, ville storiche, ecc…). In ogni caso sono COMPLETAMENTE GRATUITE. La ricerca si sviluppa in questo modo:
1. SEGNALAZIONE O RICHIESTA D’INTERVENTO: tutte le richieste inviate all’indirizzo e-mail info@italianghosthuntersleague.it vengono valutate e scelte dopo aver raccolto il maggior numero di informazioni riguardante la segnalazione.
2. ACCETAZIONE DEL CASO: questa è la fase puramente “burocratica” dove vengono stabiliti i termini dell’indagine e ottenute le autorizzazioni.
3. INDAGINE IN LOCATION: l’indagine ha inizio. Si parte con la bonifica e la rilevazione dei parametri ambientali di base dopo di che inizia la fase di ricerca paranormale con i diversi tipi di strumenti.
4. FINE INDAGINE E RIVISIONE DI TUTTO IL MATERIALE RACCOLTO: Finita la raccolta dei dati sul luogo si procede alla vera ricerca. In questa fase viene revisionato, riascoltato e analizzato accuratamente tutto il materiale acquisito, cercando di confutare (dando spiegazioni razionali) o avvalorare le esperienze vissute dal richiedente o da terzi.
5. COMUNICAZIONE DEI RISULTATI: entro un periodo variabile di tempo, il richiedente riceverà tutta la relazione sull’intera indagine e se vorrà potrà richiedere delucidazioni tramite un incontro con gli investigatori.
Questa è solo una sintesi e una linea guida di come l’Italian Ghost Hunters League svolge la sua ricerca paranormale. Ovviamente tutto quanto detto in precedenza può subire variazioni, secondo il caso.
Professionista
CASSANO MAGNAGO (VA)
ACCEDI PER CONTATTARE L'UTENTE