Dario Ciulla
Cinema Arte Moda: Cinema
Professionista
Professionista
Nato a Palermo il 23/11/1988, ultimati gli studi presso il Dams di Roma Tre, nel 2012 prende parte ad uno stage di cinema e pubblicità a Malta, indetto dal Progetto Leonardo. In quel periodo apprende le principali tecniche di ripresa e montaggio video e gira il suo primo cortometraggio, Food love story, presentato ad Expo 2015.
Tornato in Italia, diventa assistente alla regia di Franco Maresco per due anni, prendendo parte al documentario Gli uomini di questa città io non li conosco: vita e teatro di Franco Scaldati, proiettato alla 72esima mostra del cinema di Venezia.
Nel 2017 torna a Roma, dove frequenta il corso di sceneggiatura di II livello presso la scuola di regia e sceneggiatura Tracce s.n.c. Lì apprende da docenti del calibro di Nicola Giuliano, Andrea Molaioli e Heidrun Schleef le regole fondamentali di scrittura e struttura di una sceneggiatura.
Sempre a Roma, dove adesso vive stabilmente, lavora perlopiù come assistente alla regia e di produ- zione per società cinematografiche e televisive. Finché, nel 2019, dirige il suo ultimo cortometraggio, Plastica, presentato in anteprima al Taormina Film Fest.
Sempre nel 2019, la serie da lui ideata e scritta, Ultimo Approdo, si piazza al secondo posto nella graduatoria finale del bando contributi selettivi del MIBACT. Inoltre, vince il bando indetto dal NUOVOIMAIE con due cortometraggi da lui ideati e scritti. Uno di questi, “Ricordi di oggi”, annovera nel cast artistico personalità del calibro di Giorgio Colangeli, Benedetta Buccellato e Gabriele Fiore. Regista, sceneggiatore, montatore video
Professionista
ROMA (RM)
ACCEDI PER CONTATTARE L'UTENTE